I NOSTRI EVENTI

Guardandoti dentro puoi scoprire la gioia, ma è soltanto aiutando il prossimo che conoscerai la vera felicità.

VERONA BLU #alzalosguardo

In collaborazione con l’associazionismo del territorio, abbiamo organizzato una serie di eventi formativi, culturali e sociali che accendano un faro sulla crescente condizione dello spettro autistico e delle persone che vi gravitano attorno. Gli eventi andranno a svolgersi fra il 31 di Marzo e il 12 di Aprile c.a., con particolare attenzione per il 2 Aprile, giornata mondiale per la consapevolezza dell’Autismo. In tal giorno verranno organizzate diverse attività presso il Palazzo della Gran Guardia, le piazze e vie della città. È previsto anche un Convegno al quale parteciperanno i più grandi esperti in materia di autismo.

rossignol x color tour

26-27 Gennaio 2019 – FOLGARIA

Strepitosa avventura sugli sci, adatta a grandi e piccini, famiglie ed amici e ad ogni livello di sciatore. Il gioco si svolge a squadre di minimo due componenti e consiste nel trovare le X colorate disseminate sulle piste del comprensorio che ospita la manifestazione. Ogni concorrente è munito di un giubbino in TNT (atossico ed eco-friendly) perfetto per essere sporcato di colore, e deve recarsi in tutti i punti colore per completare il tracciato e vincere fantastici premi!

Counseling, Temi e Metodi nelle Diverse Età e Culture

L’Associazione Continuando a Crescere ha l’onore di presentarvi:  

CONVEGNO INTERNAZIONALE IAC 2018 che si terrà a Pomezia (Roma) dal 22 al 23 settembre 2018 presso SHG Hotel Antonella, 
organizzato dalla nostra Associazione per l’International Association for Counselling.

scopri di più

Dog Fest - 3 Giugno 2018 Verona

DogFest è un festival etico dedicato al cane e altri animali. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Continuando a Crescere, il DOGFEST è arrivato alla quinta edizione, nato da un gruppo di cinofili e realizzato da Il Piccolo Campo, un’associazione sportiva formata da educatori e istruttori cinofili, consulenti nella relazione uomo-animale con approccio cognitivo zooantropologico.

scopri di più

14 Ottobre 2017, Hotel Expo Villafranca (VR)

Giornata Internazionale: Pratiche Educative, di Cura e Benessere

Lo scopo di questa giornata internazionale è mettere in relazione i professionisti dell’educazione, della cura e del benessere per creare un confronto costruttivo sui nuclei tematici più significativi legati alla persona nei diversi contesti (scolastico, aziendale, sanitario, privato…) e mettere in luce buone pratiche e strumenti di counseling. L’approfondimento tematico verterà anche sulle strategie e le buone pratiche sperimentate nei contesti internazionali, allo scopo di offrire ai partecipanti strumenti pratici e spunti di applicazione.

GENITORI EFFICACI SI DIVENTA

L’Associazione Culturale Continuando a Crescere, in collaborazione con Dott.ssa Antonella Rossi, propone percorsi di sostegno alla genitorialità, suddivisi per fasce di età. Un’unica serata per ogni tematica: “GENITORI EFFICACI SI DIVENTA”

scopri di più

I LINGUAGGI DEL CORPO

Quando comunichiamo lo facciamo anche con il corpo.
Il linguaggio del corpo è molto importante per tanti aspetti della vita: sia per comunicare che per interpretare quello che gli altri dicono. Gesti, contatto fisico, variazioni del tono di voce e altri comportamenti non verbali sono le forme più primitive e universali espresse dall’uomo.
Gli incontri intendono introdurre ad un uso consapevole del linguaggio del corpo, sviluppando una maggiore consapevolezza e congruenza e permettendo di dare l’impressione che si desidera, coerentemente con i propri obiettivi.

scopri di più

IL RECUPERO DELLE ENERGIE

Lo stress spesso viene visto come una malattia che presenta sintomi di diversa natura.Quando i nostri centri energetici presentano un eccesso o un deficit di energia i nostri pensieri e le nostre emozioni sono disarmoniche e questo genera uno stato di malessere che alla lunga può degenerare in disfunzioni fisiologiche. Recuperare e riequilibrare le energie diventa quindi un momento fondamentale.
Attraverso momenti attivi saranno sperimentate diverse tecniche per recuperare le proprie energie.

scopri di più

International Conference on School Counseling 2016 Italia

Una scuola di qualità: percorsi di school counseling e buone pratiche per una comunità educante

Il convegno è organizzato in collaborazione con:

• Department of Counselling dell’University of Malta
• IAC – International Association for Counselling
• Center for School Counseling Outcome Research & Evaluation dell’University of Massachusetts (Umass)

Lo scopo di questo convegno internazionale è mettere in relazione i professionisti dell’educazione (insegnanti, counselor, educatori, dirigenti scolastici, assistenti sociali etc) per creare un confronto costruttivo sui nuclei tematici più significativi nel contesto scolastico tra cui dislessia, bisogni educativi speciali, bullismo, inclusione e competenze di cittadinanza, autoregolazione nel comportamento e nell’apprendimento.

scopri di più

IO E TE: FELICITà in coppia

Un percorso di crescita di coppia e superamento dei conflitti suddiviso in quattro incontri.

I. Incontro : Io e te insieme.

II. Incontro: Le donne vengono da Venere.

III. Incontro: Gli uomini vengono da Marte.

IV. Incontro: Eros e cibo: mangia come fai l’ amore: cena presso “OSTERIA dell’ OLMO”.

scopri di più

LE EMOZIONI DEL CORPO

C’è un codice corporeo universale che associa le varie emozioni alle diverse parti del copro umano. Il corpo nelle sue varie articolazioni ha un rapporto speciale con la vita emotiva: il corpo svela, esprime, manifesta, svela, nasconde, conserva, memorizza le emozioni. Tra le emozioni e il corpo non può che esserci un rapporto profondo e ineludibile. Ogni emozione è associata a sensazioni corporee che interessano aree specifiche del corpo. Espressioni come “ho il cuore spezzato” o “sento un brivido lungo la schiena” potrebbero avere un significato letterale, poiché le nostre emozioni si riflettono sul nostro corpo, e in aree ben specifiche a seconda dell’emozione. Gli incontri hanno l’obiettivo di creare la propria mappa somatosensoriale delle emozioni attraverso l’acquisizione di una maggiore consapevolezza dei propri movimenti interiori.

scopri di più

Scopri i tuoi talenti
e realizza i tuoi sogni

Tutti noi vorremmo realizzare i nostri sogni, ma solo in pochi ci riescono.
Perché? Cos’è che fa la differenza?
Riconnettersi con i propri sogni, partire da se stessi e dai propri talenti rappresenta un momento fondamentale della vita.
In ognuno di noi, infatti, si nasconde un grande talento, basta solo avere il coraggio di riconoscerlo e di esprimerlo.

scopri di più