I NOSTRI EVENTI

Guardandoti dentro puoi scoprire la gioia, ma è soltanto aiutando il prossimo che conoscerai la vera felicità.

2019

DOG FEST 2019

15 Settembre 2019 – Verona

Sesta edizione di questo festival etico dedicato al cane realizzato dal gruppo cinofilo Il Piccolo Campo in collaborazione con l’Associazione Continuando a Crescere. Una giornata ricca di eventi, conferenze e laboratori dedicati al migliore amico dell’uomo.
“L’obiettivo del DogFest è quello di portare la cultura cinofila più moderna alla portata di tutti.”

FESTA DEL DONATORE

14 Settembre 2019  – Verona

Festa organizzata dal gruppo Avis della Polizia Penitenziaria di Verona con proposte di eventi, concerti e attività completamente gratuiti per adulti e bambini. In collaborazione con l’Associazione Continuando a Crescere è stata organizzata “#ShareDog, il tuo cane in passerella”, una sfilata cinofila amatoriale a cui tutti hanno potuto partecipare.

VERONA BLU #alzalosguardo

In collaborazione con l’associazionismo del territorio, abbiamo organizzato una serie di eventi formativi, culturali e sociali che accendano un faro sulla crescente condizione dello spettro autistico e delle persone che vi gravitano attorno. Gli eventi andranno a svolgersi fra il 31 di Marzo e il 12 di Aprile c.a., con particolare attenzione per il 2 Aprile, giornata mondiale per la consapevolezza dell’Autismo. In tal giorno verranno organizzate diverse attività presso il Palazzo della Gran Guardia, le piazze e vie della città. È previsto anche un Convegno al quale parteciperanno i più grandi esperti in materia di autismo.

rossignol x color tour

26-27 Gennaio 2019 – FOLGARIA

Strepitosa avventura sugli sci, adatta a grandi e piccini, famiglie ed amici e ad ogni livello di sciatore. Il gioco si svolge a squadre di minimo due componenti e consiste nel trovare le X colorate disseminate sulle piste del comprensorio che ospita la manifestazione. Ogni concorrente è munito di un giubbino in TNT (atossico ed eco-friendly) perfetto per essere sporcato di colore, e deve recarsi in tutti i punti colore per completare il tracciato e vincere fantastici premi!

2018

Counseling, Temi e Metodi nelle Diverse Età e Culture

L’Associazione Continuando a Crescere ha l’onore di presentarvi:  

CONVEGNO INTERNAZIONALE IAC 2018 che si terrà a Pomezia (Roma) dal 22 al 23 settembre 2018 presso SHG Hotel Antonella, 
organizzato dalla nostra Associazione per l’International Association for Counselling.

Dog Fest - 3 Giugno 2018 Verona

DogFest è un festival etico dedicato al cane e altri animali. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Continuando a Crescere, il DOGFEST è arrivato alla quinta edizione, nato da un gruppo di cinofili e realizzato da Il Piccolo Campo, un’associazione sportiva formata da educatori e istruttori cinofili, consulenti nella relazione uomo-animale con approccio cognitivo zooantropologico.

2017

14 Ottobre 2017, Hotel Expo Villafranca (VR)

Giornata Internazionale: Pratiche Educative, di Cura e Benessere

Lo scopo di questa giornata internazionale è mettere in relazione i professionisti dell’educazione, della cura e del benessere per creare un confronto costruttivo sui nuclei tematici più significativi legati alla persona nei diversi contesti (scolastico, aziendale, sanitario, privato…) e mettere in luce buone pratiche e strumenti di counseling. L’approfondimento tematico verterà anche sulle strategie e le buone pratiche sperimentate nei contesti internazionali, allo scopo di offrire ai partecipanti strumenti pratici e spunti di applicazione.

2016

International Conference on School Counseling 2016 Italia

Una scuola di qualità: percorsi di school counseling e buone pratiche per una comunità educante.

Il convegno è organizzato in collaborazione con:

• Department of Counselling dell’University of Malta
• IAC – International Association for Counselling
• Center for School Counseling Outcome Research & Evaluation dell’University of Massachusetts (Umass)
 

Lo scopo di questo convegno internazionale è mettere in relazione i professionisti dell’educazione (insegnanti, counselor, educatori, dirigenti scolastici, assistenti sociali etc) per creare un confronto costruttivo sui nuclei tematici più significativi nel contesto scolastico tra cui dislessia, bisogni educativi speciali, bullismo, inclusione e competenze di cittadinanza, autoregolazione nel comportamento e nell’apprendimento.

2015

IAC Conference 2015

La professione del counselling: costruire ponti verso il benessere 

Lo scopo di questa conferenza è quello di collegare i counsellor e i relativi professionisti della salute mentale e dell’educazione di tutto il mondo. Queste connessioni forniranno all’IAC un’opportunità di fornire supporto e incoraggiamento continui alla professione di counsellor mentre si sviluppa in Italia e in altri paesi in cui si trova in una fase nascente. Inoltre, la conferenza affronterà le due priorità individuate dall’Organizzazione economica, sociale e culturale delle Nazioni Unite (UNESCO): Africa e uguaglianza di genere. Queste priorità forniranno un forum di conferenze per esaminare come la consulenza, in quanto sia un processo che una professione possono promuovere il benessere umano su base globale. Pertanto, il primo sottotema della conferenza è come la consulenza può affrontare le sfide della migrazione in relazione a immigrati privi di documenti, rifugiati e richiedenti asilo.