PARENTS COMMUNITY

Guardandoti dentro puoi scoprire la gioia, ma è soltanto aiutando il prossimo che conoscerai la vera felicità.

Supporto alla genitorialità e alla famiglia

Il servizio propone serate a tema rivolte ad adulti che intendono confrontarsi rispetto ad un tema che li accomuna, con l’obiettivo di migliorare il loro benessere personale. Alcune di esse sono rivolte a genitori che condividono una problematica comune, specialmente nella gestione dei propri figli.

La pratica per stimolare la collaborazione e il confronto tra tutti i componenti passa dal Circle Time (Tempo del Cerchio), nel quale tutti i partecipanti hanno il medesimo peso.

Da chi verrà seguito

Antonella Elena Rossi risiede a Verona, è psicopedagogista, formatrice in counseling logo-analitico ed esperta in comunicazione efficace (PNL). Ha collaborato con le Università di Verona, Padova e Venezia. È consulente delle Asl 22 di Verona per il Progetto Benessere che coinvolge le scuole dell’infanzia, elementari e medie. Svolge il ruolo di supervisione per nove asili nido. È docente di ruolo presso una Scuola Serale per adulti. Numerose le sue pubblicazioni in ambito educativo e didattico.

OBIETTIVO DELL’INCONTRO:

Il confronto con altri genitori è alla base del progetto che intende trasmettere l’evidenza che non si è soli e che esistono situazioni similari nelle quali altri hanno già sperimentato delle strategie per la risoluzione del medesimo problema. Il confronto risulta quindi fondamentale per tentare di cambiare il proprio punto di vista.

La partecipazione è a numero chiuso e potrà accogliere tra le 8 e le 12 persone.

IN COLLABORAZIONE CON

Professionisti del campo dell’assistenza e dell’educazione, intendono unirsi per affiancare il soggetto e la sua famiglia che si trovano in una situazione di bisogno, per affrontare le problematiche emerse, proponendo percorsi specifici con l’obiettivo di assicurare la più alta qualità di vita possibile.

L’unione di questi professionisti ha tra le finalità lo sviluppo di una nuova rete di opportunità, per quel rapporto mutualistico che può avere anche per oggetto la prestazione lavorativa da parte del socio cooperatore.

LA SEDE

via Ca' di Cozzi, 10
37124 Verona

CHIAMACI

+39 392 263 4628

PER INFORMAZIONI

parents.verona@gmail.com